SANT'AGATA MILITELLO (ME) - PARCO DEI NEBRODI, FRANCO INGRILLÌ È IL NUOVO PRESIDENTE
DATA NOTIZIA: 30/07/2012 - FONTE NOTIZIA: www.amnotizie.it
 
E' stato nominato dal presidente dimissionario Lombardo

L’orlandino Franco Ingrillì è il nuovo presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi. La nomina è arrivata nelle ultime ore da parte del presidente dimissionario  della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.

Ingrillì, 56 anni, laureato in Chimica, titolare di un’azienda per la trasformazione di agrumi, è stato presidente del  consiglio comunale di Capo d’Orlando dal 2006 al 2011 e sempre nel comune paladino ha ricoperto la carica di assessore alla fine degli anni 80.

Appartenente all’area politica vicino alle posizioni del Mpa, Franco Ingrillì ha prevalso su una concorrenza ristretta a tre nominativi di possibili "papabili" che fino all’ultimo hanno conteso la poltrona di presidente dell’ente Parco dei Nebrodi.

Già venerdì scorso, sino a tarda notte, si era discusso a Palazzo del governo della nomina di Ingrillì che è stata quindi decisa nelle ultime ore ma dovrà essere ratificata dall’assemblea regionale. Ingrillì succede alla guida del Parco dei Nebrodi al commissario straordinario dimissionario Nino Ferro.

Il Parco dei Nebrodi ritrova quindi un presidente di “ruolo” dopo sette anni, nel corso dei quali si sono alternati ben quattro commissari straordinari.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"